Se sei alla ricerca di nuove idee per arredare la tua camera, uno specchio può aiutarti a rinnovare lo spazio più intimo e privato della tua casa. Ma come scegliere lo specchio in camera da letto? La prima cosa da considerare è per cosa verrà utilizzato lo specchio:
- moltiplicare la quantità di luce naturale proiettata nella stanza o dare il senso di una maggiore metratura
- un uso funzionale, per creare una toeletta trucco con luci o come specchio per cabina armadio
- come elemento puramente decorativo per esaltare lo stile scelto per la tua camera da letto
Esploriamo ulteriormente queste tre opzioni.
Specchio da terra in camera
Per aumentare il senso dello spazio, uno specchio autoportante a figura intera è la soluzione più versatile per soddisfare questa esigenza. Posizionalo in un angolo della camera da letto, ma possibilmente non di fronte al tuo letto: secondo il Feng-shui infatti uno specchio ha la capacità di attivare l’energia all’interno di una stanza e quindi può disturbare il sonno. E assicurati che rifletta gli oggetti che stai cercando di mettere in risalto, che si tratti di un elemento decorativo o di un mobile (e mai un angolo della stanza in disordine), poiché gli specchi raddoppiano ciò che proiettano!
Se il tuo intento è giocare con la luce in una camera buia, posiziona un specchio grande da terra di fronte o vicino alla finestra; sarà in grado di sfruttare la luce del giorno e farla rimbalzare nella tua stanza. Ovviamente, più grande è lo specchio, più sorprendente sarà l’effetto.
Uno specchio lungo appoggiato a una parete riflette il soffitto, aggiungendo così una dimensione in più alla stanza. Ultimo ma non meno importante, se non hai una cabina armadio, uno specchio grande da terra dotato di luci è ideale come specchiera per scegliere il tuo outfit con un’illuminazione corretta.
Novità 2022! Lo specchio con ruote per cabina armadio e camera da letto
Specchio grande da parete per la camera da letto
Quando si parla di specchi da parete, puoi dare spazio alla fantasia: hai un’ampia gamma di possibili collocazioni in camera da letto come elemento decorativo e come punto luce non convenzionale. Le cornici, le forme e le dimensioni degli specchi Unica ti permettono di giocare dal contemporaneo al minimalista al tradizionale: uno specchio moderno con cornice argento o un grande specchio dorato, rifinito con il calore del legno, o combinazioni di specchi con e senza luci e pannelli luminosi d’arredamento.
Per giocare sui volumi della stanza, posizionare lo specchio di fronte alla porta della tua camera da letto rifletterà il corridoio esterno, facendo sembrare la stanza più lunga.
Specchi su misura per la tua camera
Uno specchio su misura può essere un buon punto di partenza per rinnovare una camera da letto moderna. Il nostro team di progettazione può assisterti per un progetto personalizzato completo, per mixare specchi, con o senza luci e pannelli retroilluminati e trovare la perfetta combinazione di luce diretta e indiretta che rende un ambiente confortevole.
Toeletta trucco con luci
Sogni lo specchio per trucco posizionato sopra un’elegante toeletta? L’esperienza del marchio Cantoni ci rende degli specialisti quando si parla di questa specifica collocazione dello specchio. Inutile dire che in questo caso la buona illuminazione del tuo specchio è l’elemento fondamentale. Negli specchi Unica il sistema di illuminazione I-light è quello sviluppato da Cantoni per la realizzazione di specchi trucco con luci professionali.
Di solito si consiglia di posizionare lo specchio make up:
- a circa 150 cm da terra se starai in piedi
- tra i 95 e i 110 cm da terra in una toeletta trucco con seduta
Ma ovviamente dipende molto dai mobili che hai scelto e dalla sedia che deciderai di utilizzare.
Se hai in progetto di creare il tuo angolo make up in camera da letto, dai un’occhiata alla nostra collezione di toelette trucco, realizzate artigianalmente in frassino mordenzato nero o bianco.
Per la tua toeletta trucco puoi anche optare per uno specchio da tavolo, provvisto della corretta illuminazione.
La ciliegina sulla torta? Una sedia trucco da salone beauty di tendenza ovviamente!
L’originale equilibrio estetico tra innovazione e tradizione rende gli specchi con luci e i quadri retroilluminati a marchio Unica perfetti per l’utilizzo in una camera da letto. La struttura interna in alluminio indeformabile garantisce una riflessione sempre perfetta anche negli specchi della gamma di maggiori dimensioni.